Piccolo Bet Midrash

Ciò che tarda avverrà di P. De Benedetti
18 Gennaio 2018

#3 “Piccolo Bet Midrash” – Ciò che tarda avverrà di P. De Benedetti

On line il terzo appuntamento del nuovo canale audio “Piccolo Bet Midrash”*, oggi dedicata a “Ciò che tarda avverrà”, un testo di Paolo De Benedetti, teologo e biblista recentemente scomparso, che in passato collaborò in diverse occasioni con la Scuola, uno studioso il cui pensiero è ancora oggi fonte di studio, riflessione e crescita per chi frequenta le catechesi e la scrutatio.

Dice De Benedetti: “affidarsi a Dio salva noi e salva il mondo, ci regala un tempo che si allarga ad abbracciare la sovranità di Dio, la fraternità tra gli uomini, la giustizia e la libertà da tutto ciò che nel mondo ci rende schiavi. Un tempo che è eterno come è eterna la misericordia e l’amore di Dio. L’uomo biblico e l’ebreo, sempre crede, non spera, che ciò che tarda avverrà”.

Ricordiamo che tutti i testi consigliati si possono trovare nelle pagine dedicate ai programmi della scuola.

Nella speranza che questi distillati di sapienza ci accompagnino e sostengano per portare molto frutto, vi invitiamo a rimanere collegati: come sempre, stay tuned!

*Il Piccolo Bet Midrash è il luogo a disposizione di coloro che nella Scuola di Preghiera desiderano leggere e scrutare, incontrarsi per approfondire, confrontarsi e dibattere su temi e spunti che la Sacra Scrittura e i testi di spiritualità e patristica offrono.
Il fine è quello di assaporare, condividere e nutrirsi della Parola di Dio per gustarne i frutti nella quotidianità della storia di ciascuno.