Open day della Scuola di Preghiera

I video dell'evento
21 Marzo 2018

Il video del Dies Irae e l’invito all’evento di venerdì prossimo “Li amò sino alla fine”

In vista del prossimo open day della Scuola (“Li amò sino alla fine: la grande dilazione un midrash cristiano sulla passione di Gesù”venerdì 23 e sabato 24 marzo) pubblichiamo l’evento di chiusura della tre giorni del 2017, “Nell’attesa della Tua venuta: la Parusìa e il Dies Irae”: la sera della domenica padre Enzo ci ha guidato all’ascolto del Dies Irae di Mozart attraverso una suggestiva catechesi sui tempi escatologici.

Accompagnati dalle parole di questo ultimo video, ci incontreremo nei giorni di ingresso alla Settimana Santa, il 23 e 24 marzo, durante i quali la Scuola di Preghiera offrirà nuovamente a tutti un tempo di preparazione attraverso scrutatio, catechesi e preghiera.

Durante due giorni ci incontreremo per contemplare e attendere il mistero della nostra Redenzione attraverso la categoria della grande dilazione, segno dell’amore sponsale, eterno e fedele, di Dio per il suo popolo.

Il Venerdì sera, con l’accensione delle luci, introdotta da una catechesi di padre Enzo sull’interpretazione midrashica, scruteremo le parole che hanno segnato il cammino quaresimale della Scuola in preparazione della due giorni.

Il Sabato mattina, all’inizio del giorno di attesa e di gratuità, Scilla Bracci ci offrirà una lettura dell’ultima cena attraverso il racconto dei riti e della liturgia sponsale ai tempi di Gesù, che sarà seguito da un momento di lavoro sui temi trattati.

Il Sabato pomeriggio padre Enzo racconterà la grande dilazione, atto di amore senza misura di Cristo per l’uomo.

L’evento si concluderà presso la sala Bet Midrash, con la preghiera che ci accompagnerà all’ingresso della Settimana Santa.