Ciao caro lettore,

Ascolta e medita la nuova Omelia che abbiamo pubblicato sul sito della Scuola di Preghiera. Un aiuto e uno stimolo per la tua preghiera.

Venne a Cafàrnao perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta Isaìa.

Galilea. Isaia aveva visto il passaggio dal tempo di schiavitù a quello della salvezza. L'oppressione era a causa dell'invasione subita e della mescolanza forzata con i pagani; quel territorio fu dunque chiamato "provincia dei pagani" (Galìl haggojím) da cui il nome di Galilea. Lì va Gesù, perché da lì si vedrà la luce, simbolo della presenza di Dio che salva e della sconfitta delle tenebre di morte.

Trascrizione/" target="_self" style="color:#ffffff; background-color:#eba52b; margin-top:20px;" rel="noopener noreferrer">Trascrizione