dilazione-newsletter

"Li amò sino alla fine": la grande dilazione,
un midrash cristiano della passione di Gesù

Carissimi,
nei giorni di ingresso alla Settimana Santa, il 23 e 24 marzo, la Scuola di Preghiera offrirà a tutti un tempo di preparazione attraverso:

SCRUTATIO - CATECHESI - PREGHIERA

Durante due giorni ci incontreremo per contemplare e attendere il mistero della nostra Redenzione attraverso la categoria della grande dilazione, segno dell’amore sponsale, eterno e fedele, di Dio per il suo popolo.

Il Venerdì sera, con l'accensione delle luci, introdotta da una catechesi di padre Enzo sull'interpretazione midrashica, scruteremo le parole che hanno segnato il cammino quaresimale della Scuola in preparazione della due giorni.

Il Sabato mattina, all'inizio del giorno di attesa e di gratuità, Scilla Bracci ci offrirà una lettura dell'ultima cena attraverso il racconto dei riti e della liturgia sponsale ai tempi di Gesù, che sarà seguito da un momento di lavoro sui temi trattati.

Il Sabato pomeriggio padre Enzo racconterà la grande dilazione, atto di amore senza misura di Cristo per l’uomo.

L'evento si concluderà presso la sala Bet Midrash, con la preghiera che ci accompagnerà all'ingresso della Settimana Santa.