Ciao caro lettore,

Ascolta e medita la nuova Omelia che abbiamo pubblicato sul sito della Scuola di Preghiera. Un aiuto e uno stimolo per la tua preghiera.
Se ti ascolterà avrai guadagnato il tuo fratello.(Messa del mattino e della sera)

Il fratello è importante. Abbiamo il grande dono di non essere soli, ma siamo parte di un popolo in cammino verso il Signore. L'essere e sentirci insieme riguarda anche il rapporto di ognuno e di tutti con la Parola del Signore alla quale siamo tutti sottomessi e della quale siamo tutti testimoni. È questo che dà forza al rimprovero nei confronti di chi sbaglia; persino quando Gesù dice che alla fine - dopo i vari e progressivi tentativi di richiamo - il fratello deve essere "come il pagano e il pubblicano", non vuol dire che non è più possibile riconquistarlo, ma che bisogna ricominciare da capo come se fosse un pagano.

L'omelia può essere ascoltata sul canale youtube della Scuola di preghiera all'indirizzo: https://youtu.be/7V-P7pySFIM
Trascrizione