Celebrare l'attesa, la Solennità di Cristo Re

La Scuola di Preghiera accoglie la Solennità di Cristo Re come un capodanno, chiusura dell’anno liturgico e quindi opportunità privilegiata di ringraziamento e di riscoperta del senso dell’attesa del ritorno di Cristo.

In tale occasione la Scuola organizza una tre giorni di incontri, catechesi e preghiera, aperta a tutti e vissuta anche come preparazione al tempo dell’Avvento.

Il tema centrale degli incontri sarà la scoperta della realtà della vita interiore come esperienza profondamente umana e allo stesso tempo “divina”, già presente in noi e capace di illuminare l’attesa crisitiana del ritorno del Messia.
Sullo sfondo la figura della “Donna vestita di luce” dell’Apocalisse, colei che è chiamata a partorire il Cristo, ci aiuterà a ripensare la nostra vocazione di battezzati.

Offriremo, come detto, la possibilità di vivere questo tempo non solo a chi frequenta la Scuola, ma anche a tutti coloro che desiderano vivere questo nostro “capodanno”.

“Rallegriamoci ed esultiamo,
rendiamo a lui gloria,
perché son giunte le nozze dell’Agnello;
la sua sposa è pronta,
le hanno dato una veste
di lino puro splendente».
La veste di lino sono le opere giuste dei santi.”

(Apocalisse 19,7-8)

“Lo Spirito e la sposa dicono: «Vieni!». E chi ascolta ripeta: «Vieni!». Chi ha sete venga; chi vuole attinga gratuitamente l’acqua della vita.”

(Apocalisse 21,17)

Programma dell'evento

Venerdì 24 Novembre

ore 21.00: Catechesi introduttiva (Sala Catechesi)