La Scuola di Preghiera accoglie la Solennità di Cristo Re come un capodanno, chiusura dell’anno liturgico e quindi opportunità privilegiata di ringraziamento e di riscoperta del senso dell’attesa del ritorno di Cristo.
In tale occasione la Scuola organizza una tre giorni di incontri, catechesi e preghiera, aperta a tutti e vissuta anche come preparazione al tempo dell’Avvento.
Il tema centrale degli incontri sarà la scoperta della realtà della vita interiore come esperienza profondamente umana e allo stesso tempo “divina”, già presente in noi e capace di illuminare l’attesa crisitiana del ritorno del Messia.
Sullo sfondo la figura della “Donna vestita di luce” dell’Apocalisse, colei che è chiamata a partorire il Cristo, ci aiuterà a ripensare la nostra vocazione di battezzati.
Offriremo, come detto, la possibilità di vivere questo tempo non solo a chi frequenta la Scuola, ma anche a tutti coloro che desiderano vivere questo nostro “capodanno”.
“Rallegriamoci ed esultiamo,
rendiamo a lui gloria,
perché son giunte le nozze dell’Agnello;
la sua sposa è pronta,
le hanno dato una veste
di lino puro splendente».
La veste di lino sono le opere giuste dei santi.”
(Apocalisse 19,7-8)
“Lo Spirito e la sposa dicono: «Vieni!». E chi ascolta ripeta: «Vieni!». Chi ha sete venga; chi vuole attinga gratuitamente l’acqua della vita.”
ore 10.00 - 12.00:
Catechesi sul tema dell'evento. (Sala Catechesi)
ore 16.00 - 18.00:
Approfondimenti sul tema dell'evento e, in chiusura, tempo di preghiera (Sala Catechesi)
Domenica 26 Novembre
ore 21.00: Catechesi conclusiva di Padre Enzo accompagnata dall'ascolto del violino di Lucrezia Lavino Mercuri, giovanissimo talento internazionale. (Chiesa dell'Immacolata)