L’Associazione

Associazione Francescana – Centro di Preghiera “Bet Midrash – ONLUS”

 

L’Associazione Francescana – Centro di Preghiera “Bet Midrash – ONLUS” è un’Associazione Privata di Fedeli, che non persegue fini di lucro ed opera nell’ambito della Diocesi di Roma. È stata costituita nel 2014 in seno alla Scuola di Preghiera fondata e guidata da P. Enzo Tacca Ofm.Conv., ha sede in Via Laurentina 450 presso la Cittadella dell’Immacolata dei Frati Minori Conventuali ed agisce con l’esclusivo fine della formazione nell’ambito della fede e della dottrina.

L’attività dell’Associazione è strettamente legata alla Scuola di Preghiera, che, preparando i fedeli a condurre una vita battesimale piena e ricca di frutti, li aiuta a partecipare alla vita ecclesiale nelle parrocchie di appartenenza, non configurandosi come movimento ma come un itinerario di crescita e di ricerca definito nel tempo e negli scopi.

Proprio al tema della ricerca della Parola fa capo la locuzione ebraica Bet Midrash: casa della ricerca (o dello studio/preghiera) sulle pagine della Parola, per promuovere un impegno comunitario e pastorale nella conoscenza degli elementi fondanti della vita di fede:

  • la Sacra Scrittura;
  • il Magistero della Chiesa;
  • l’Esperienza dei Santi;
  • la Vita Sacramentale;
  • la Preghiera.

Sono questi i cinque pilastri sui quali si fonda l’attività della Scuola di Preghiera sostenuta dall’Associazione. L’Associazione utilizza dunque criteri e strumenti forniti dalla Scuola di Preghiera per curare, alimentare e custodire la relazione con Dio, cioè la preghiera, attraverso la pratica della Parola secondo l’illuminazione del Magistero che ha la capacità di situare l’uomo contemporaneo su strade di vita e di libertà.

L’Associazione, nell’ambito del proprio scopo di formazione ed evangelizzazione, provvede all’organizzazione delle attività della Scuola di Preghiera e della comunicazione attraverso il sito web, il canale youtube ed i social networks. L’Associazione fornisce inoltre supporto tecnico e finanziario alla Scuola di Preghiera in ordine all’organizzazione di eventi, catechesi, open days ed incontri di formazione ed approfondimento.

L’iscrizione all’Associazione è offerta a coloro che frequentano gli incontri del venerdì della Scuola di Preghiera ed intendano partecipare in modo attivo alle decisioni, all’organizzazione ed alla realizzazione dei progetti dell’Associazione.

DONA IL 5 x 1000

Per esprimere la tua scelta a favore delle attività dell’Associazione Francescana – Centro di Preghiera “Bet Midrash – ONLUS” basta firmare nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e indicare nello spazio sottostante il codice fiscale dell’Associazione 97815000589. Con una semplice firma senza spendere nulla destini una parte del tuo reddito che resterebbe allo Stato a sostegno delle attività della nostra Associazione.

SOSTIENI L’EVANGELIZZAZIONE

Sostieni la nostra Associazione con un bonifico.
IBAN: IT 46 O 01030 03211 000002112621 intestato a: Associazione Francescana Centro di Preghiera Bet Midrash ONLUS – BANCA MONTE PASCHI – AG. 11 Roma. La donazione è detraibile o deducibile secondo la normativa vigente. Grazie.

Richiedi la ricevuta del versamento ai fini fiscali

Preghiera di Gesù // Musica Sacra
  1. Preghiera di Gesù // Musica Sacra
  2. Te Deum // Musica Sacra
  3. Agni Parthene // Musica Sacra
  4. Isusova Molitva // Musica Sacra