Il capodanno della Scuola di Preghiera 2019

La Scuola di Preghiera riserva grande importanza alla solennità di Cristo Re dell’Universo e la celebra come un capodanno, occasione privilegiata di ringraziamento e tempo di autentica riscoperta dell’attesa del nostro Messia Gesù Cristo.

Un canto tratto da un’antica raccolta di inni della Chiesa primitiva, le odi di Salomone, ci aprirà una via di contemplazione sul Logos divino sigillato nei nostri cuori, e sulla promessa della sua “Rivelazione”, secondo le parole dell’Apocalisse:

“Io sono l’Alfa e l’Omega, il Primo e l’Ultimo, il principio e la fine. Beati coloro che lavano le loro vesti: avranno parte all’albero della vita e potranno entrare per le porte nella città”.

Offriremo la possibilità di vivere questo tempo non solo a chi frequenta la Scuola, ma anche a tutti coloro che desiderano celebrare questo nostro Capodanno.

La città non ha bisogno della luce del sole,
né della luce della luna perché la gloria di Dio la illumina e la sua lampada è l’Agnello.

(Apocalisse 21,23)

“La conoscenza egli ha stabilito come suo sentiero; l’ha ampliato, prolungato e condotto completamente a perfezione.
Vi ha posto sopra le tracce della sua luce
ed il sentiero dal principio ha raggiunto
la fine”.

(Ode VII di Salomone)