[yottie id=”4″]

Pasqua 2018 - Open day della Scuola di Preghiera

Nei giorni di ingresso alla Settimana Santa, la Scuola di Preghiera offre a tutti un tempo di preparazione attraverso:

Durante due giorni ci incontreremo per contemplare e attendere il mistero della nostra Redenzione attraverso la categoria della grande dilazione, segno dell’amore sponsale, eterno e fedele, di Dio per il suo popolo.

Dal Vangelo di Giovanni

“Prima della festa di Pasqua Gesù, sapendo che era venuta la sua ora di passare da questo mondo al Padre, avendo amato i suoi che erano nel mondo, li amò fino alla fine.”

(Giovanni 13,1)

Il Programma dell'evento

Venerdì 23 Marzo

ore 20.30: Scrutatio guidata. Con l’accensione delle luci del sabato entriamo nell’atrio della Sapienza scrutando le parole che hanno segnato il cammino quaresimale della Scuola in preparazione della due giorni. Padre Enzo introdurrà la serata con una catechesi sull’interpretazione midrashica, il "se così si può dire" dei maestri ebraici, che ci introdurrà alla prospettiva del racconto della salvezza. (Sala Catechesi)