Piccolo Bet Midrash

Il canale audio dedicato ai ricerca sui testi
Data : 2 / Nov / 2018
Ora : ON LINE

#6 “Piccolo Bet Midrash” – Certissima luce di G.Forlai

ON LINE

“Piccolo Bet Midrash”* è la biblioteca virtuale, dedicata alla ricerca sui testi di interesse, che rimanda direttamente al luogo fisico conosciuto da chi frequenta la Scuola di Preghiera, cioè il luogo in cui desideriamo sperimentare lo studio come ricerca viva della sapienza, amore per la conoscenza e occasione di condivisione autentica.

Con lo stesso spirito il canale “Piccolo Bet Midrash” intende essere di supporto e aiuto a quanti desiderano meditare sui testi consigliati nel cammino di formazione alla fede proposto dalla scuola e ricercare così le “perle preziose” (Mt 13, 45-46) in essi contenute per gustarne i frutti e progredire nel proprio cammino.

Lo fa con dei piccoli audio-sussidi che si propongono di accompagnare l’ascoltatore alle porte di ingresso di ciascun testo con le chiavi di lettura a noi più care: il desiderio è quello di favorire il dischiudersi di significati sempre nuovi per chiunque desidera immergersi in questa ricerca.

Nella speranza che questi distillati di sapienza ci accompagnino e sostengano per portare molto frutto, vi invitiamo a rimanere collegati: come sempre, stay tuned!

“La sapienza è radiosa e indefettibile,
facilmente è contemplata da chi l’ama
e trovata da chiunque la ricerca.
Previene, per farsi conoscere, quanti la desiderano.
Chi si leva per essa di buon mattino non faticherà,
la troverà seduta alla sua porta.
Suo principio assai sincero è il desiderio d’istruzione;
la cura dell’istruzione è amore;
l’amore è osservanza delle sue leggi;
il rispetto delle leggi è garanzia di immortalità
e l’immortalità fa stare vicino a Dio.
Dunque il desiderio della sapienza conduce al regno.”
[Sap 6, 12-14.17-20]

*Il Piccolo Bet Midrash è il luogo a disposizione di coloro che nella Scuola di Preghiera desiderano leggere e scrutare, incontrarsi per approfondire, confrontarsi e dibattere su temi e spunti che la Sacra Scrittura e i testi di spiritualità e patristica offrono.
Il fine è quello di assaporare, condividere e nutrirsi della Parola di Dio per gustarne i frutti nella quotidianità della storia di ciascuno.