La Scuola di Preghiera accoglie la Solennità di Cristo Re come un capodanno, chiusura dell’anno liturgico e quindi opportunità privilegiata di ringraziamento e di riscoperta del senso dell’attesa del ritorno di Cristo.
In tale occasione la Scuola organizza una tre giorni di incontri, catechesi e preghiera, aperta a tutti e vissuta anche come preparazione al tempo dell’Avvento.
Il tema centrale degli incontri sarà la scoperta della realtà della vita interiore come esperienza profondamente umana e allo stesso tempo “divina”, già presente in noi e capace di illuminare l’attesa crisitiana del ritorno del Messia.
Offriremo, come detto, la possibilità di vivere questo tempo non solo a chi frequenta la Scuola, ma anche a tutti coloro che desiderano vivere questo nostro “capodanno”.
“Interrogato dai farisei: “Quando verrà il regno di Dio?”, rispose:“Il regno di Dio non viene in modo da attirare l`attenzione, e nessuno dirà: Eccolo qui, o: eccolo là. Poiché ecco, il regno di Dio è dentro di voi!”
(Luca 17,20-21)
“Carissimi, noi fin d`ora siamo figli di Dio, ma ciò che saremo non è stato ancora rivelato. Sappiamo però che quando egli si sarà manifestato, noi saremo simili a lui, perché lo vedremo così come egli è”
ore 10.00 - 11:30:
Etty Hillesum: uno sguardo trasfigurato dal grande splendore (Sala Catechesi)ore 11.30 - 13:00:
La scoperta del regno nella ricerca di Marie Madeleine Davy (Sala Catechesi)
ore 16.00 - 18.00:
Catechesi sul tema dell'evento (Sala Catechesi)