La grande dilazione

Un midrash cristiano della passione di Gesù
18 Aprile 2019

La grande dilazione, catechesi di ingresso al triduo pasquale

Nell’ingresso al triduo pasquale pubblichiamo la catechesi di padre Enzo Tacca offerta a tutta la scuola di preghiera per contemplare insieme il mistero della nostra Redenzione attraverso la categoria della grande dilazione, segno dell’amore sponsale, eterno e fedele, di Dio per il suo popolo.

Padre Enzo ci racconta della preghiera di Gesù al Gestemani e della grande dilazione, atto di amore senza misura di Cristo per l’uomo, offertaci come una prospettiva nuova per prepararci alla Pasqua del Signore che la Chiesa si appresta a celebrare.

Salutiamo gli amici del sito e della Scuola di Preghiera, con il desiderio certamente condiviso di vivere pienamente questi giorni, e condividendo la preghiera che papa Francesco ha offerto per tutti i fedeli:

“…inizia il Triduo Pasquale, fulcro di tutto l’anno liturgico. La Pasqua di Cristo Gesù vi faccia riflettere sull’amore che Dio ha mostrato di avere per tutti voi. Il Signore vi conceda di partecipare pienamente al mistero della sua morte e risurrezione, e vi aiuti a far vostri i suoi sentimenti e a condividerli con il vostro prossimo.”

1 Risposta

1. PAOLA

Vi ringrazio con tutto il cuore del lavoro che ci riportate.
    Vi auguro una Buona Pasqua
    Che Dio vi benedica