Open day della Scuola di Preghiera

I video dell'evento
07 Maggio 2018

Inaugurato il nuovo canale YouTube della Scuola con il primo video del recente Open Day

E’ ora disponibile su Youtube il nuovo canale video della Scuola di Preghiera: lo inauguriamo con la pubblicazione del primo dei video dell’ultimo open day della Scuola (“Li amò sino alla fine: la grande dilazione un midrash cristiano sulla passione di Gesù”, che si è tenuto venerdì 23 e sabato 24 marzo) in apertura della settimana santa 2018.

Invitiamo tutti gli amici del sito ad iscriversi direttamente al canale per essere sempre aggiornati sulle ultime novità e rivedere tutti i video sinora pubblicati sul sito, cliccando sul pulsante rosso Youtube qui in basso.

Ricordiamo che quest’anno, nei giorni di ingresso alla Settimana Santa, la Scuola di Preghiera ha offerto a tutti un tempo di preparazione attraverso Scrutatio, Catechesi e Preghiera.

Durante due giorni, dal 23 al 24 marzo, ci siamo incontrati per contemplare e attendere il mistero della nostra Redenzione attraverso la categoria della grande dilazione, segno dell’amore sponsale, eterno e fedele, di Dio per il suo popolo.

In questo video la prima parte dell’incontro iniziale del venerdì sera: con l’accensione delle luci del sabato siamo entrati insieme nell’atrio della Sapienza scrutando le parole che hanno segnato il cammino quaresimale della Scuola in preparazione della due giorni.

Padre Enzo ha introdotto la serata con una breve catechesi sull’interpretazione midrashica, il “se così si può dire” dei maestri ebraici, che ci guida alla prospettiva del racconto della salvezza.

Come sempre, stay tuned!