Open day della Scuola di Preghiera

I video dell'evento
19 Gennaio 2018

Nell’attesa della Tua venuta: il video della scrutatio (seconda parte)

Prosegue la pubblicazione dei video della tre giorni “Nell’attesa della Tua venuta: la Parusìa e il Dies Irae”: oltre a consentire la visione degli incontri anche a chi non ha potuto essere presente, l’intento è quello di offrire a tutti la possibilità di riflessione sul mistero dell’Incarnazione del Verbo per approcciare con maggiore consapevolezza un altro tempo forte di preparazione, la quaresima che inizierà il 14 febbraio.

Ricordiamo che questo evento, offerto in occasione della Solennità di Cristo Re come occasione di riflessione aperta sul senso dell’attesa, ha visto durante tutti i tre giorni la partecipazione di tante persone della Scuola ma anche di tanti amici che da ospiti hanno assistito con favore a tutti gli incontri.

Pubblichiamo quindi la seconda parte dell’incontro iniziale che si è svolto venerdì sera 24 novembre 2017, durante la quale sono stati introdotti i temi di tutta la tre giorni: sullo sfondo dell’accensione delle luci del sabato e attraverso la ricerca dei testi siamo entrati nell’atrio della Sapienza per ritrovare i motivi della nostra Speranza, scrutando il testo del Dies Irae di Tommaso da Celano.

Ricordiamo che tutto il materiale della tre giorni è disponibile sul sito della Scuola alla pagina www.scuoladipreghiera.it/openday

Buona visione e come sempre, stay tuned!