Open day della Scuola di Preghiera

I video dell'evento
12 Gennaio 2018

Nell’attesa della Tua venuta: il video della scrutatio (prima parte)

Per favorire la riflessione sul mistero dell’Incarnazione del Verbo appena celebrato e per avvicinarci consapevolmente a un altro tempo forte di preparazione, la quaresima che inizierà il 14 febbraio, in questo periodo riproporremo i video della tre giorni “Nell’attesa della Tua venuta: la Parusìa e il Dies Irae”.

Questo evento speciale, offerto in occasione della Solennità di Cristo Re come occasione di riflessione aperta sul senso dell’attesa, ha visto durante tutti i tre giorni la partecipazione di tante persone della Scuola ma anche di tanti amici che da ospiti hanno assistito con favore a tutti gli incontri.

Pubblichiamo oggi la prima parte dell’incontro iniziale che si è svolto venerdì sera 24 novembre 2017, durante la quale sono stati introdotti i temi di tutta la tre giorni: sullo sfondo dell’accensione delle luci del sabato e attraverso la ricerca dei testi siamo entrati nell’atrio della Sapienza per ritrovare i motivi della nostra Speranza, scrutando il testo del Dies Irae di Tommaso da Celano.

Ricordiamo che tutto il materiale della tre giorni è disponibile sul sito della Scuola alla pagina www.scuoladipreghiera.it/openday

Buona visione e come sempre, stay tuned!