L'ode VII di Salomone

Open day della Scuola di Preghiera
20 Novembre 2021

Solennità di Cristo Re, la catechesi sull’ode VII di Salomone

La solennità di Cristo Re dell’universo è una celebrazione importante per la Scuola di Preghiera, un ‘capodanno’ in cui volgiamo lo sguardo alla Signoria di Cristo nella vita di ognuno e ci prepariamo a vivere, rinnovati nel desiderio, il tempo dell’Avvento.

Ogni anno celebriamo questa festività nell’arco di tre giorni (dal venerdì alla domenica della Solennità) attraverso scrutatio, catechesi e conferenze, sino all’evento finale della domenica sera, caratterizzato da una sintesi di tutti gli elementi, vissuti in precedenza, e costruito come una collezione di immagini, musica e preghiera che aprono alla contemplazione.

In questo video riproponiamo la catechesi conclusiva dell’ultima tre giorni tenuta in presenza, nel 2019, sul testo apocrifo dell’Ode VII di Salomone. Questo canto, tratto da un’antica raccolta di inni della Chiesa primitiva, è stato scelto per aprire una via di contemplazione sul Logos divino sigillato nei nostri cuori, e sulla promessa della sua “Rivelazione”.

Nella speranza di poter presto riprendere in presenza gli eventi della Scuola vi invitiamo a rivivere insieme questo momento di celebrazione e a condividerlo con quanti possono essere interessati.

Buona visione e auguri a tutti gli amici della Scuola.

La conoscenza egli ha stabilito come suo sentiero; l’ha ampliato, prolungato e condotto completamente a perfezione.
Vi ha posto sopra le tracce della sua luce ed il sentiero dal principio ha raggiunto la fine.

Seguici su tutti i nostri canali:

– Iscriviti al nostro canale Youtube

– Metti ‘mi piace’ alla nostra pagina FACEBOOK