Open day della Scuola di Preghiera

I video dell'evento
11 Gennaio 2019

VIDEO “Il canto della Sibilla: ascolto e catechesi” (a cura di P. Enzo Tacca, Soprano R. De Nicola)

È ora disponibile sul canale YOUTUBE della Scuola di Preghiera il video della catechesi sul canto della Sibilla, evento conclusivo dell’ultimo open day della Scuola (“Ecco il nostro Re!”, che si è tenuto dal 23 al 25 novembre 2018, al termine dell’anno liturgico nella solennità di Cristo Re dell’universo.

In questo video ascolteremo la catechesi di padre Enzo accompagnata dal canto del soprano Roberta De Nicola, del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, che ha liberamente interpretato un antico canto medievale, il Canto della Sibilla, tuttora eseguito nelle liturgie natalizie di vari regioni europee (in particolare in Spagna e in Sardegna).

Sullo sfondo le voci del coro “I Filarmonici Romani”, diretti dal M° Angelo Coccìa, hanno fatto da cornice alla splendida voce del soprano, rendendo ancor più suggestivo l’ascolto del canto.

La catechesi di padre Enzo, traendo spunto dal canto, ha permesso a tutti i presenti di riflettere ulteriormente sul tema della tre giorni e ha offerto la possibilità di unire la preghiera personale al canto e alla musica.

Con la speranza di condividere con tutti qualcosa di questa atmosfera offriamo quindi la possibilità di riviverla in video e invitiamo tutti gli amici del sito ad iscriversi direttamente al canale per essere sempre aggiornati sulle ultime novità e rivedere tutti i video sinora pubblicati, cliccando sul pulsante rosso Youtube qui in basso.

Come sempre, stay tuned!