Open day della Scuola di Preghiera

I video dell'evento
18 Ottobre 2018

VIDEO “Stabat Mater: ascolto e catechesi” (a cura di P. Enzo Tacca, Soprano R. De Nicola)

È ora disponibile sul canale YOUTUBE della Scuola di Preghiera il video della catechesi sullo Stabat Mater, evento conclusivo dell’ultimo open day della Scuola (“La regalità del Cristo sofferente”, che si è tenuto dal 14 al 16 settembre, nei giorni dell’esaltazione della Santa Croce e in occasione dell’inaugurazione della Scuola di Preghiera.

In questo video ascolteremo la catechesi di padre Enzo accompagnata dal canto del soprano Roberta De Nicola, del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, che ha liberamente interpretato la nota versione per coro dello Stabat Mater di Z.Kodaly. Inoltre una breve introduzione del M° Raffaella Barbetti ci guiderà all’ascolto dello Stabat Mater.

La sera della domenica, nella Chiesa dell’Immacolata illuminata in pochi essenziali punti, il suggestivo canto del soprano ha catturato tutti i presenti e disposto ciascuno di noi all’ascolto di una catechesi che è divenuta allo stesso tempo preghiera corale e occasione di meditazione personale: con la speranza di condividere con tutti qualcosa di questa atmosfera offriamo quindi la possibilità di riviverla in video.

Invitiamo infine tutti gli amici del sito ad iscriversi direttamente al canale per essere sempre aggiornati sulle ultime novità e rivedere tutti i video sinora pubblicati sul sito, cliccando sul pulsante rosso Youtube qui in basso.

Come sempre, stay tuned!

1 Risposta