Open day della Scuola di Preghiera

I video dell'evento
14 Marzo 2019

VIDEO “Rut, la straniera di Moab” (catechesi a cura di Scilla Bracci)

È ora disponibile sul canale YOUTUBE della Scuola di Preghiera il video della catechesi di Scilla Bracci che abbiamo ascoltato il sabato mattina dell’ultimo open day della Scuola (“Ecco il nostro Re!”, che si è tenuto dal 23 al 25 novembre 2018, al termine dell’anno liturgico nella solennità di Cristo Re dell’universo).

In questo video Scilla ci guida a conoscere la storia di Rut la moabita, narrata dall’omonimo libro dell’Antico Testamento, offrendoci al contempo una prospettiva luminosa che parla al cuore di ogni uomo che desidera “mettersi in viaggio” per conoscere Dio.

Infatti, ci racconta Scilla, in Rut ognuno di noi può riconoscere quella forza divina e misteriosa che spinge a desiderare il ritorno a una “patria” mai conosciuta eppure in fondo ricercata da sempre con sete insaziabile.

In altre parole, Rut è figura di tutti coloro che intuiscono il mistero divino senza conoscere ancora Dio, e che seguono il “giusto”, cioè il pio isrealita che pratica la Torah, perché intuiscono questo mistero presso di lui prima ancora di conoscere la bontà della sua Torah.

Con il desiderio di condividere con tutti la bellezza di questa narrazione, offriamo la possibilità di rivivere la catechesi in video e invitiamo tutti gli amici del sito ad iscriversi direttamente al canale per essere sempre aggiornati sulle ultime novità e rivedere tutti i video sinora pubblicati, cliccando sul pulsante rosso Youtube qui in basso.

Come sempre, stay tuned!

Lascia un Commento

Agni Parthene // Musica Sacra
  1. Agni Parthene // Musica Sacra
  2. Isusova Molitva // Musica Sacra
  3. Preghiera di Gesù // Musica Sacra
  4. Te Deum // Musica Sacra