#12 “Piccolo Bet Midrash” – Credo… di Alexander Schmemann
La dodicesima puntata della rubrica “Piccolo Bet Midrash”* è dedicata a “Credo…”** di Alexander Schmemann (1921-1983), influente sacerdote, insegnante e scrittore ortodosso nato in una famiglia russa di radici tedesche. Dal 1946, anno della sua ordinazione, al 1951 insegnò a Parigi e successivamente a New York. Nei suoi insegnamenti e scritti ha cercato di stabilire gli stretti legami tra teologia e liturgia cristiana.
Questo testo figura da anni tra quelli consigliati nei programmi della Scuola, in particolare per chi frequenta il terzo anno: vi invitiamo quindi all’ascolto e naturalmente alla lettura nella speranza che questi distillati di sapienza ci accompagnino e sostengano per portare molto frutto.
Come sempre, stay tuned!
*Il Piccolo Bet Midrash è il luogo a disposizione di coloro che nella Scuola di Preghiera desiderano leggere e scrutare, incontrarsi per approfondire, confrontarsi e dibattere su temi e spunti che la Sacra Scrittura e i testi di spiritualità e patristica offrono.
Il fine è quello di assaporare, condividere e nutrirsi della Parola di Dio per gustarne i frutti nella quotidianità della storia di ciascuno.
**Alexander Schmemann – Credo… il simbolo di Fede – Lipa (2012)
Seguici su tutti i nostri canali:
– Iscriviti al nostro canale Youtube
– Metti ‘mi piace’ alla nostra pagina FACEBOOK
– Iscriviti alla nostra NEWSLETTER
– Ascolta tutti i podcast pubblicati sul sito alla PAGINA AUDIO