Open day della Scuola di Preghiera

I video dell'evento
05 Luglio 2019

VIDEO “Le parole della tre giorni, semi per il campo della nostra storia” (incontro del sabato pomeriggio – Cristo Re)

È ora disponibile sul canale YOUTUBE della Scuola di Preghiera il video dell’incontro del sabato pomeriggio dell’ultimo open day della Scuola (“Ecco il nostro Re!”, che si è tenuto dal 23 al 25 novembre 2018, al termine dell’anno liturgico nella solennità di Cristo Re dell’universo).

In questo video possiamo rivivere la tavola rotonda sui temi trattati, che si è svolta attraverso la proposizione di alcune dicotomie che toccano nel profondo la vita della Chiesa e di noi fedeli.

Abbiamo rivisitato le tematiche affrontate durante la tre giorni e distilliato alcune coppie di parole chiave, estrapolandole da quanto affrontato negli incontri precedenti, con l’obiettivo di trovare ancora semi da “riseminare” nel campo della storia personale.

La partecipazione di tutti ha reso il dialogo un vero e proprio “lavoro comune” che ci ha offerto ulteriori occasioni di riflessione e accrescimento personale, nella fede che queste parole prendono certamente senso alla luce di Cristo che le anima e le abita.

Non possiamo più permetterci di parlare di una Parola che non si incarni nella Storia degli uomini: per questo, senza la presunzione di poter insegnare ad alcuno “come fare”, desideriamo crescere insieme nella comprensione delle logiche del Regno e accendere così in noi il desiderio di spendere tutta la vita perché queste stesse logiche prendano carne nella nostre esistenze.” (P.Enzo nell’introduzione all’incontro)

Con il desiderio di condividere con tutti la bellezza di questo dialogo partecipato, offriamo la possibilità di riviverlo in video e invitiamo tutti gli amici del sito ad iscriversi direttamente al canale per essere sempre aggiornati sulle ultime novità e rivedere tutti i video sinora pubblicati, cliccando sul pulsante rosso Youtube qui in basso.

Come sempre, stay tuned!